Sommario
Stampa tuttoStampa capitolo
Pagina precedentePagina successiva
 
 

I racconti di Carlotta volume II

"I racconti di Carlotta - volume II: ­ "gli echinodermi, i molluschi, i crostacei" è un documentario che ripropone lo stesso "format didattico" del Volume I, in cui la cernia Carlotta, mascotte dell'Acquario Mediterraneo dell'Argentario, accompagna i ragazzi a conoscere gli organismi marini.

In questo volume sono racchiuse tre sezioni: la prima dedicata ai molluschi, la seconda agli echinodermi e la terza ai crostacei. In oltre trenta minuti di durata vengono presentati, con taglio didattico-divulgativo, alcuni fra i più comuni invertebrati marini mediterranei ritratti nel loro ambiente naturale.

Assecondando uno dei principali obiettivi che l'Accademia Mare Ambiente si propone, si sollecita lo spettatore ad un approccio corretto e rispettoso verso l'ambiente marino. La durata relativamente breve di ogni sezione riesce a mantenere alta l'attenzione degli studenti e consente agli insegnanti di effettuare gli approfondimenti desiderati.

La sponsorizzazione del documentario da parte dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze ha consentito una tiratura sufficiente a provvedere una buona distribuzione presso gli istituti scolastici della regione Toscana. I testi e le videoriprese sono a cura di Alessandro Tommasi, la supervisione scientifica è di Francesca Birardi e la post-produzione è a cura della Mediatouch 2000 srl.

Carlotta volume II

Pagina precedentePagina successiva
Logo Moodle Powered by Moodle