Sommario
Stampa tuttoStampa capitolo
Pagina precedentePagina successiva
 
 

Blu Vivo

E' un documentario realizzato dall'Accademia Mare Ambiente con il supporto finanziario dell'Amministrazione Comunale di Monte Argentario, della Banca della Costa D'Argento, dei Diving Centers dell'Argentario e di molte aziende del comparto turistico ricettivo dell'area.

Nella prima parte del filmato si possono ammirare suggestivi panorami delle località più famose dell'Argentario, dell'Isola del Giglio e di Giannutri, mentre la seconda parte è dedicata a sequenze subacquee interamente filmate nei fondali della Costa d'Argento.

Blu vivo è stato realizzato con l'intento di promuovere l'immersione naturalistica nel mare dell'Argentario invitando i turisti subacquei ad assumere atteggiamenti corretti e rispettosi nei confronti dei luoghi visitati.

Il documentario è indirizzato a chi non conosce i fondali della Costa d'Argento ed è adatto alla promozione turistica, soprattutto in occasione di fiere, o come materiale propedeutico alla preparazione di corsi di Biologia ed Ecologia marina.

I testi e le immagini subacquee sono stati realizzati da Alessandro Tommasi e la post-produzione è a cura della Media Touch 2000 srl. La voce narrante è di Claudio Capone.

Blu vivo 

Pagina precedentePagina successiva
Logo Moodle Powered by Moodle