Sei un docente?

Sito: Amadidattica.net
Corso: Amadidattica.net
Libro: Sei un docente?
Stampato da:
Data: sabato, 24 febbraio 2018, 20:27

Sommario

Sei un docente?

AmaDidattica.net si propone ai docenti come stumento di consulenza e supporto per lo sviluppo di percorsi di Educazione Ambientale.

Passione, dedizione e competenza dei ricercatori e degli esperti, così come materiali e risorse didattiche realizzate da AmaDidattica.net, sono gli strumenti per l'organizzazione di un offerta formativa flessibile e integrata.

Ogni docente può trovare in AmaDidattica.net un aiuto e un supporto nella preparazione di attività formative appositamente pensate e realizzate in riferimento alle peculiarità delle tematiche trattate e dei destinatari.


Medusa

Didattica per la Scuola Primaria

Uno degli obiettivi di AmaDidattica.net è proprio quello di attivare nuovi e positivi comportamenti dell'uomo coinvolgendo i soggetti sin dall'infanzia.

Per il ciclo della scuola primaria AmaDidattica.net propone diverse attività didattiche in presenza e soprattutto pratiche. Le visite guidate, i laboratori didattici, le escursioni in loco stimolano la curiosità e l'interesse degli studenti facilitando proprio quell'apprendimento significativo indispensabile all'attivazione di nuovi e più attenti comportamenti verso l'ambiente naturale. Proprio secondo i principi del "learning by doing", l'esperienza pratica e il coinvolgimento attivo dei più piccoli divengono gli strumenti fondamentali delle nostre proposte educative.

Spiaggia

Didattica per la Scuola Secondaria di primo grado

Per il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado AmaDidattica.net si preoccupa di progettare e concretizzare eventi didattici appropriati agli interessi dei destinatari e in linea con le esigenze della programmazione ministeriale.

Il punto di forza dell'offerta formativa di AmaDidattica.net è l'organizzazione di attività pratiche e sperimentali dove gli allievi affrontano in  prima persona le tematiche oggetto di studio.

Laboratorio

Didattica per la Scuola Secondaria di secondo grado

Per il ciclo di studi della scuola secondaria di secondo grado AmaDidattica.net si preoccupa di progettare e concretizzare eventi didattici appropriati agli interessi dei destinatari e in linea con le esigenze della programmazione ministeriale.

Gli studenti sono direttamente coinvolti in attività pratiche e sperimentali dove, grazie alla guida e al sostegno degli esperti del settore, approfondiscono e sperimentano attivamente l'oggetto di studio.

Dimostrazione